Scocca l’ ora dei giovani stilisti del “Made in Switzerland”
LO SWISS FASHION WORLD SBARCA A ROMA
Vetrina e piattaforma di scambio tra, stilisti, creativi, marchi, aziende, i quali potranno scambiare idee, opinioni e trovare soluzioni per promuovere il proprio brand. Un’ occasione straordinaria per rendere visibile il lavoro dei nostri giovani stilisti svizzeri.
La CNMS dopo 24 Protocolli D’ Intesa nel mondo e soprattutto essere nell’ Esecutivo dell’ European Fashion Council noto organo che racchiude decine di Camere Nazionali della moda sfilerà a Roma, sarà l’ Ambasciata di Svizzera in Italia in Via Barnaba Oriani il 2 luglio alle ore 19:00 ad ospitare lo SWISS FASHION WORLD di quest’ anno. Ad organizzarlo sarà la Camera Nazionale della Moda Svizzera, (associazione) NO PROFIT che ha una vocazione pubblica (aiutare i giovani designer svizzeri ad inserirsi nel mercato) e che per raggiungere gli scopi ha bisogno dell’ aiuto delle istituzioni. L’ evento è inteso come vetrina di alta qualità per i giovani stilisti svizzeri che tentano di ritagliarsi uno spazio in un settore molto competitivo e difficile, ed aiutarli ad inserirli in questo mondo, una volta concluso il periodo formativo, è l’ obiettivo principale della CNMS. Gli stilisti della CNMS che sfilano sono: Dea Semadeni per la Svizzera Italiana, Maria Tschanz per la Svizzera Tedesca, Manuela Soldati per la Svizzera Francese. Inoltre sfilerà con un gran finale la nota stilista internazionale Marilena Spiridigliozzi Membro CNMS Sez. Roma. Mentre l’ apertura Ufficiale dello SFW, naturalmente sarà di “MADRE HELVETIA” accompagnata dall’ inno svizzero. Ma lo SWISS FASHION WORLD non si limiterà, per così dire, soltanto alla pur prestigiosa sfilata del 2 luglio, infatti nelle giornate del 29-30 giugno e 1 luglio, ci sarà l’ ormai consueto appuntamento con la “MODA IN CITTÀ MADE IN SWITZERLAND” ossia, sono previsti una serie di servizi fotografici ed un Reportage a cura del Fotografo Internazionale Franco Taranto con riprese della Swiss Fashion TV nel Centro di Roma con diverse modelle professioniste e gli abiti degli stilisti svizzeri della CNMS.
Settore Comunicazione CNMS
“Ringrazio di cuore l’ Ambasciata Svizzera e soprattutto sul lato personale l’ Ambasciatore Svizzero Giancarlo Kessler che mi ha dato fiducia in un progetto importante e di spessore come lo SWISS FASHION WORLD a Roma. Tra i tanti obiettivi della Camera Nazionale della Moda Svizzera ce ne è uno che mi sta particolarmente a cuore, il sostegno ai giovani stilisti svizzeri. Questa realtà è stata denominata NEW GENERATION DESIGNER “MADE IN SWITZERLAND” mettere a disposizione una piattaforma di alta qualità per nostri giovani di talento svizzeri accanto a nomi conosciuti del panorama internazionale moda. Trovo questo sia un forte messaggio di apertura globale e di grande visibilità”
Franco Taranto
Comitato CNMS Storia dello SWISS FASHION WORLD:
Presidente Generale Franco Taranto 2007 Lugano
Vice Presidente Generale Matteo Poretti 2008 Lugano
Segretario Generale Sara Beretta Piccoli 2009 Lugano (marzo)
Presidente CH-Tedesca Sabine Rettich 2009 Milano (settembre)
Presidente CH-Francese Marco Lorenzo Simona 2010 Zurigo
Presidente CH-Italiana Carmelo Spina 2011 Lugano
Incarichi Speciali Ottavia De Bernardis 2015 Campione (marzo)
Incarichi Speciali Dea Semadeni 2015 Roma (luglio)
Incarichi Speciali Radoslava Pandourova
Incarichi Speciali Fiorenza Rivera
Incarichi Speciali Kenneth Rossini
Incarichi Speciali Cristina Mutterle
Incarichi Speciali Petra Samailus
Incarichi Speciali Barbara Marthy
Addetto Stampa Mattia Sacchi
Dir. SFTV Valentina Nessi
Dir. SFW Magazine Morena Petrassi
Membro Natascia Casu
Membro Laura Massera
Membro Alice Pelloni
Membro Tatiana Tatar
Membro Gianluca Zanetta
Membro Jamal Taslaq
Membro Addy van den Krommenacker
Membro Cynthia Bowie
Membro Teresa Farese
Membro Alessandro Tosetti
Membro Monica Gabetta Tosetti
Membro Manolo Della Santa
Membro Anna Di Bona
Membro Sez. Roma Marilena Spiridigliozzi
Membro Sez. Roma Erika Gottardi